Trasloco: a chi rivolgersi?

Articolo approfondimento del di

Come scegliere una ditta di traslochi

State cercando un’azienda attraverso il web per il vostro trasloco, ma non sapete a chi rivolgervi?


Non sempre il primo risultato di Google è il migliore, infatti per capire se la ditta che volete contattare per effettuare un trasloco è davvero la migliore, bisogna prendere in considerazione alcuni importanti punti da tenere bene a mente: 

Sito web


Un sito web semplice, dinamico ed intuitivo permette ai clienti di capire subito con chi si a che fare: foto, immagini, numeri di telefono, possibilità di effettuare preventivi online gratuiti ed eventualmente anche una chat per mettersi in contatto diretto con l’azienda, sono caratteristiche che dimostrano chiaramente che si a che fare con una ditta seria. 

Tipologie di trasloco


Una buona azienda deve mettere subito in chiaro tutti i servizi che offre (affiancati da descrizioni e spiegazioni), una pagina dedicata sul proprio sito web ai tipi di servizi offerti è un ottimo biglietto da visita.
 Generalmente le ditte di traslochi offrono le seguenti tipologie di trasloco:

  • a. Trasloco tradizionale
  • b. Trasloco chiavi in mano
  • c. Trasloco chiodo a chiodo
  • d. Trasloco economico

Sopralluoghi gratuiti 


Le aziende che offrono questo tipo di servizio tengono a precisare che il cliente viene prima di tutto, ma abusare di questo servizio è veramente dannoso per chi lavora, usufruite di un sopralluogo gratuito solamente se siete veramente intenzionati al trasloco!

Fotografie/Immagini


Qualche foto della ditta mentre lavora e del suo ufficio è fondamentale, in questo modo possiamo renderci conto con chi abbiamo a che fare.

Contatti


Un’azienda seria si dimostra subito dal numero di contatti che riesce a fornire, le ditte che si presentano solamente con un numero di telefono cellulare spesso sono quelle poco organizzate, una ditta efficiente dovrebbe avere almeno un numero fisso, un numero di cellulare ed un e-mail che dopo il segno @ abbia il nome dell’azienda, per esempio: info@nome-azienda-traslochi.org

Numero verde

Le ditte di traslochi che mettono a disposizione un numero verde per i propri clienti hanno subito una marcia in più.


Il numero verde, infatti, permette ai potenziali clienti di porre qualsiasi domanda in maniera completamente gratuita, in modo tale da togliersi ogni dubbio e insicurezza.

Chiacchiere sul web 


Fate un giro su qualche Social Network o su un forum per vedere se l’azienda della quale siete interessati viene menzionata da qualche parte, fate però molto attenzione ai falsi commenti!

Conclusione 


Quelli che abbiamo elencato sono i punti fondamentali per capire se l’azienda che avete trovato sul web sia composta veramente da professionisti del mestiere.


Nel caso non vogliate affidarvi al web, la cosa migliore da fare sarebbe consultare un amico che ha già effettuato un trasloco facendovi dire come si è trovato: se vi dirà che è andato tutto apposto, cosa state aspettando? Fatevi dare il numero!

Immagini correlate


Link utili