Trasloco internazionale

Articolo approfondimento del di

Il Trasloco Internazionale

Il trasloco internazionale si differenzia da quello nazionale per molteplici fattori.

In questa tipologia di trasloco, bisogna prendere in considerazioni numerose variabili alle quali non si dovrebbe mai far caso se si effettua un trasloco su territorio nazionale. Di seguito abbiamo elencato alcuni punti riguardanti il trasloco internazionale.

Il trasloco in Europa ed il trasloco intercontinentale

Per trasloco internazionale si intendono tutti i traslochi che avvengono fuori dall'Italia, ma c'è una differenza sostanziale fra quello europeo e quello intercontinentale.

Il trasloco in Europa avviene generalmente attraverso camion e furgoni ed è molto simile a quello nazionale, il trasloco internazionale, invece, avviene attraverso l'uso di aerei e navi e la ditta di traslochi al quale vi rivolgerete si appoggerà sempre ad un'altra azienda, quindi è vivamente consigliato informarsi anche sull'altra ditta che si occuperà del trasporto via mare o via aereo.

Imballaggio

Se state effettuando un trasloco internazionale è molto importante fare attenzione a tutti i vostri oggetti: turbolenze, scossoni o addetti maldestri potrebbero compromettere l'integrità dei vostri beni, è importante quindi, imballare gli oggetti più fragili con materiale apposito e i mobili con superfici anti-graffio e anti-urto, in questo modo, sarà più facile ritrovare i vostri beni nello stesso modo di come li avevate lasciati prima di partire.

Pratiche

Per chi si occupa di un trasloco internazionale il lavoro e le pratiche da sbrigare sono moltissime, per questo è importante fare molta attenzione a chi vi offre un trasloco internazionale ad un prezzo scadente!

Tutto ciò che sarà trasportato in un container, dovrà essere accompagnato obbligatoriamente da un documento di trasporto che attesti l'esatto peso, il contenuto ed il valore effettivo di ogni cosa che si trova all'interno del container, la ditta che avete scelto, dovrà occuparsi di compilarlo al meglio.

Assicurazione sul trasloco internazionale

Un ottimo imballaggio, per quanto possa essere sicuro, non garantisce mai al 100% che i vostri beni arrivino a destinazione perfettamente integri. Quando si effettua un trasloco internazionale è buona norma munirsi di un assicurazione per evitare di ritrovarsi ad affrontare spiacevoli conseguenze.

Per l'assicurazione è sufficiente rivolgersi alla ditta di traslochi presso la quale state effettuando il vostro trasloco, che vi fornirà tutti le informazioni e i dati per scegliere la copertura assicurativa più adatta alle vostre esigenze.

Prima prenoti più risparmi

Se prenotate il vostro trasloco internazionale diversi mesi prima, otterrete un prezzo molto più vantaggioso rispetto a coloro che lo prenoteranno all'ultimo secondo, infatti prima programmerete il vostro trasloco e maggiore sarà il risparmio!


Servizio di deposito

Se non potete trasferirvi immediatamente dopo il trasloco, informatevi preventivamente se la ditta offre la possibilità di un servizio di deposito, in questo modo, tutti i vostri beni saranno custoditi in appositi container e sarete voi a decidere quando dovranno essere trasportati direttamente verso la vostra nuova abitazione. 

Immagini correlate


Link utili