Deposito e custodia quadri

Stai traslocando?

Contattaci senza impegno per ricevere dei preventivi!

Avrai la possibilità di scegliere tra varie imprese di traslochi della tua zona in maniera semplice e gratuita.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Deposito e custodia quadri

Per tutte le gallerie d'arte, i musei e le accademie di belle arti il punto di riferimento per il deposito e custodia quadri sarà da oggi Imprendo.org; il servizio online per la ricerca di aziende di servizi permette infatti di trovare su tutto il territorio nazionale aziende specializzate nell'imballaggio e nella custodia, anche per periodi medio lunghi, di opere d'arte e quadri.

Imprendo.org si rivela quindi uno strumento chiave sia per le imprese che per i privati, un vero e proprio punto di incontro tra domanda e offerta di servizi. Il cuore di questo strumento è il database messo a punto dagli esperti di Imprendo.org, una banca dati a copertura nazionale nella quale sono state catalogate e classificate migliaia di imprese ed operatori professionali. Il motore di ricerca, rapido ed efficace, permette di selezionare le aziende da contattare, per un preventivo o per una richiesta di informazioni, indicando semplicemente il comune di appartenenza o la città italiana nella quale occorre un operatore per il deposito e custodia quadri.

Quando presso una galleria d'arte, una pinacoteca o una collezione privata si rivela necessario si rivela necessaria l'esigenza di trasferire delle opere d'arte, magari in maniera preventiva in vista di una ristrutturazione edile o nel caso di un trasloco o cambio di sede, è fondamentale l'appoggio di efficiente servizio di deposito e custodia quadri. Come tutte le opere d'arte anche i quadri richiedono attenzioni particolari per essere maneggiate e trasferite da una sede ad un'altra; rispetto ad una statua o ad un vaso antico un quadro risulta particolarmente sensibile agli sbalzi di temperatura, alle variazioni dei livelli di umidità e all'aggressione degli agenti atmosferici.

Prima di essere avviati ad un servizio di deposito e custodia quadri i dipinti devono essere accuratamente imballati, con tecniche e materiali mirati, per prevenire danneggiamenti accidentali che potrebbero verificarsi durante le varie fasi del trasporto o del trasferimento. E' quindi opportuno che la fase di imballaggio venga gestita e messa in atto da personale specializzato, che sappia trattare con l'opportuna perizia tele e cornici.

Anche i luoghi dove i dipinti verranno conservati al di fuori delle loro consuete sedi devono rispondere a precisi requisiti di sicurezza e di qualità. Una struttura deputata al deposito e custodia quadri dovrà essere protetto da moderni sistemi di allarme ed antincendio, oltre che sottoposto ad un costante controllo da parte di fidati guardiani.

I locali ed i magazzini dovranno accogliere le tele in ambienti ad atmosfera controllata, quindi temperature ed umidità a livelli ideali, per mantenere, anche per periodi di custodia lunghi, le condizioni migliori per i preziosi quadri.

Trova il professionista per Deposito e custodia quadri nella tua zona