Ospedale Sant'Anna: trasloco modello!

News del di

Il trasloco dell'Ospedale Sant'Anna di Cona?

E' iniziato l'8 maggio scorso, a Ferrara, il trasloco dell'ospedale Sant'Anna da Corso Giovecca a Cona e prosegue spedito, anticipando addirittura i tempi.

L'organizzazione del trasferimento dei reparti e dei pazienti è stato ben definito e articolato giorni prima. Ad esempio prima del trasferimento di ogni paziente il personale sanitario ha l'obbligo di compilare una scheda, predisposta dalla Centrale operativa del 118, volta ad accertare le condizioni di salute e igienico-sanitarie di ognuno.

Il trasferimento dei degenti avviene in ambulanza e si svolge dalle 8 alle 13, dopo che essi sono stati lavati e hanno svolto le terapie, e dalle 14 alle 20. Tutti gli oggetti personali più grandi ed ingombranti, come tv, pacchi etc, verranno trasferiti indipendentemente dai parenti.

Per quanto riguarda il trasferimento di interi reparti la Direzione Generale anticipa i tempi. Il trasferimento del Dipartimento di Chirurgia, che era previsto per l'11 giugno, verrà eseguito domani martedì 29 maggio. Visti gli ottimi tempi ottenuti dalle precedenti fasi del trasloco verrà anticipato anche il trasferimento di altri reparti, tra cui il Dipartimento Chirurgico Specialistico, con il reparto di Audiologia, Otorinolaringoiatria, Chirurgia Maxillo-Facciale, Odontoiatria, Oculistica.

Immagini correlate