Noleggio muletti

Stai traslocando?

Contattaci senza impegno per ricevere dei preventivi!

Avrai la possibilità di scegliere tra varie imprese di traslochi della tua zona in maniera semplice e gratuita.


Descrizione Noleggio muletti

I muletti sono degli speciali carrelli elevatori con uomo a bordo, alimentati a gasolio o a propulsione elettrica, che permettono lo spostamento e il sollevamento di carichi particolarmente pesanti. Utilizzati solitamente nell'industria e nei magazzini commerciali, i muletti trovano un felice impiego nei traslochi, specie se i materiali da trasportare vengono posti su pallets; la speciale forca di cui sono dotati i carrelli può infatti inserirsi con precisione sotto i bancali e sollevarli così in sicurezza.

Per una azienda di traslochi l'uso di un muletto può rivelarsi determinante per svolgere con successo il trasloco del magazzino di un'azienda oppure per trasferire grandi archivi da una sede ad un'altra. Potendo impostare ed imballare su pedane i materiali le operazioni di carico e scarico dai furgoni diventano quanto mai rapide se gli operatori possono avere a disposizione un efficiente muletto.

Ma il muletto si trova raramente nella dotazione standard di un'azienda di traslochi, l'impiego di questa particolare attrezzatura potrebbe essere saltuario e quindi il suo acquisto potrebbe non essere pienamente giustificato. Inoltre come ogni mezzo meccanico il muletto richiede una manutenzione periodica al motore e a tutti gli organi deputati alle operazioni di sollevamento per potere essere sempre affidabile e sicuro. Si tratta quindi di un mezzo che incide sui bilanci delle aziende e che deve essere impiegato con una certa frequenza per essere ammortizzato.

Verificandosi l'esigenza di utilizzare un muletto per un trasloco la scelta migliore è quella di affittarlo, pagando esclusivamente i costi del nolo e lasciando al noleggiatore tutto il carico di spese ed oneri legati alla manutenzione e alla gestione. Si tratta sicuramente di una scelta vincente, visto che in qualsiasi momento il traslocatore può contare su mezzi moderni, perfettamente in ordine, efficienti e sicuri.

In Italia operano numerose società di noleggio muletti, per ricercare quelle più vicine alla nostra zona operativa o di interesse è possibile adesso usare un eccezionale strumento su internet. Si tratta di Imprendo.org, un nuovissimo servizio online che mette a disposizione una ricchissima banca dati nazionale di aziende specializzate nel noleggio muletti.
Utilizzarlo è estremamente semplice, è sufficiente indicare il comune nel quale si desidera noleggiare l'attrezzatura per ricevere istantaneamente l'elenco degli operatori in zona, con i dati caratteristici e i riferimenti per un rapido contatto.

Trova il professionista per Noleggio muletti nella tua zona