Traslochi Singoli/Pochi Pezzi

Stai traslocando?

Contattaci senza impegno per ricevere dei preventivi!

Avrai la possibilità di scegliere tra varie imprese di traslochi della tua zona in maniera semplice e gratuita.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Traslochi Singoli/Pochi Pezzi

I traslochi non sono tutti uguali, alcune tipologie di trasporti richiedono l’utilizzo di attrezzature e mezzi particolari, di personale altamente qualificato e di una serie di metodologie di imballaggio straordinarie. Ci riferiamo alla categoria dei Traslochi Speciali, tutte quelle situazioni nelle quali le caratteristiche dei beni trasportati sono fuori dagli standard o il loro valore commerciale è particolarmente elevato.

Pensiamo ad esempio al trasporto di opere d’arte e al loro trasloco da una esposizione ad un’altra o lo spostamento di una collezione privata verso un museo; in questo caso i singoli pezzi dovranno essere imballati in maniera estremamente sicura, maneggiati e gestiti, in tutte le operazioni di carico e scarico, con la massima perizia possibile. L’incolumità dei beni trasportarti è in questi casi di vitale e primaria importanza, trattandosi magari di pezzi unici.

Nei traslochi speciali si fanno rientrare tutte quelle situazioni di evidente difficoltà, come il raggiungimento di abitazioni e locali posti su piani molto alti e per i quali una semplice autoscala non sufficiente. Ecco che il trasfocatore deve disporre di piattaforme aeree o autogru che permettano di svolgere correttamente il lavoro e di svolgerlo in massima sicurezza per cose e persone.

E’ considerato anche un trasloco speciale il trasferimento di macchinari ed impianti di tipo industriale. Se ad esempio un’azienda di produzione deve cambiare sede e trasferire officine e catene di montaggio dovrà contare su un partner altamente specializzato, che possa essere di ausilio, con uomini e mezzi, nelle operazioni di dismissione, trasporto e ripristino.

Grazie al nuovo servizio online di Imprendo.org è possibile entrare in contatto con aziende competenti ed esperte in traslochi speciali; il database messo a disposizione sul sito contiene infatti i dati delle migliori imprese di traslochi d’Italia e delle aziende di noleggio attrezzature. E’ quindi possibile pianificare e realizzare traslochi speciali per qualsiasi tipo di bene, potendo contare sul supporto dei migliori professionisti sul mercato.

L’uso del database di imprendo.org è di grande semplicità; ragionando su logiche “geografiche” è infatti sufficiente indicare, digitando il comune italiano di interesse o nel quale dovranno essere effettuati i traslochi speciali, per ottenere una completa lista di aziende di traslochi. Sarà così semplice selezionare le più idonee, contattarle e richiedere loro maggiori informazioni o, addirittura, dei preventivi di spesa.

Trova il professionista per Traslochi Singoli/Pochi Pezzi nella tua zona