Trasporto Pianoforti

Stai traslocando?

Contattaci senza impegno per ricevere dei preventivi!

Avrai la possibilità di scegliere tra varie imprese di traslochi della tua zona in maniera semplice e gratuita.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Trasporto Pianoforti

Il trasporto pianoforti è un servizio che molti negozi di strumenti musicali offrono alla propria clientela, sia che si tratti di uno strumento nuovo che di uno usato e d’occasione; questo genere di trasporto viene solitamente effettuato da imprese altamente specializzata nella movimentazione di questa tipologia di strumento musicale.

Su Imprendo.org aziende e privati possono accendere ad una sconfinata banca dati di imprese specializzate nel trasporto pianoforti; il database è stato realizzato su scala nazionale, selezionando professionisti con esperienza pluriennale in questo settore e dotati delle più avanzate attrezzature di trasporto.

E’ infatti risaputo che i pianoforti sono quanto mai delicati da maneggiare, con tante componenti mobili e calibrate, oltre ad avere solitamente dimensioni e pesi importanti. Altra caratteristica di questi strumenti musicali che impone una specializzazione nel personale preposto al trasporto è la varietà di forme con le quali vengono prodotti. Difatti in commercio si trovano pianoforti verticali, di misure solitamente compatte, e piano forti a coda, utilizzati solitamente nei concerti e che possono raggiungere lunghezze di svariati metri.

Il servizio di trasporto pianoforti può essere fruito anche da privati che necessitano di trasferire da un’abitazione ad un’altra il proprio strumento, oppure in occasione di una vendita tra privati di un pianoforte usato.

Un pianoforte deve essere perfettamente imballato prima di essere spostato da un luogo ad un altro; tutti i meccanismi che permettono a questo strumento di produrre suoni celestiali devono essere preservati da urti e spostamenti “innaturali”. Per il trasporto pianoforti le aziende specializzate utilizzano delle attrezzature semoventi all’avanguardia, strumenti di lavoro che riducono l’impiego della forza fisica e che permettono addirittura di far salire e scendere gli strumenti musicali dalle trombe delle scale di palazzi e ville.

Si tratta di speciali carrelli cingolati, utilizzabili anche da un singolo operatore, sui quali vengono caricati ed assicurati i pianoforti. Questi speciali mezzi semoventi possono essere stivati in furgoni di dimensioni compatte, rendendo particolarmente agile il trasporto pianoforti anche in città.

Quando si tratta di effettuare il trasporto pianoforti di grandi dimensioni, come ad esempio i “Grancoda” può rendersi necessario l’utilizzo di attrezzature e mezzi di maggiore portata; nel caso specifico di consegne o prelievi in piani alti di questi particolari strumenti può essere determinante l’utilizzo di una autogru o di una piattaforma aerea per la buona e felice riuscita del trasporto.

Trova il professionista per Trasporto Pianoforti nella tua zona