Trasporto veicoli

Stai traslocando?

Contattaci senza impegno per ricevere dei preventivi!

Avrai la possibilità di scegliere tra varie imprese di traslochi della tua zona in maniera semplice e gratuita.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Trasporto veicoli

Spesso case costruttrici automobilistiche, grandi concessionarie o commercianti di auto usate hanno la necessità di trasferire interi parchi auto da una Regione ad un’altra. Nel caso dei costruttori poi è praticamente continuo il trasporto veicoli dagli stabilimenti di produzione verso i singoli concessionari e venditori. Questi particolari spostamenti avvengono prevalentemente via terra, affidando l’incarico ad azienda di trasporto specializzate.

Il trasporto veicoli viene effettuato prevalentemente per mezzo delle bisarche, gli speciali carri a due piani che consentono, in maniera estremamente rapida, di caricare e scaricare automobili e veicoli grazie a rampe idrauliche e piani inclinabili. Il vantaggio di questa soluzione di trasporto è sicuramente la possibilità di attraversare, su gomma, grandi distanze in un tempo relativamente breve e con un carico di numerosi veicoli.

Nella categoria trasporto veicoli rientrano anche quei trasporti di mezzi pesanti, come le macchine movimento terra, le autogru o altro veicolo, che per dimensioni e peso, non può essere spostato con mezzi tradizionali. In questi casi il trasportatore deve utilizzare dei rimorchi e delle motrici di tipo speciale, oltre ad adottare delle misure particolari indicati dal codice della strada. Identificati come trasporti eccezionali, questi particolari movimenti possono essere svolti solo da aziende specializzate e dotate di attrezzature adeguate.

Il personale addetto alla guida dei mezzi per il trasporto veicoli è anche preposto alle operazioni di carico e scarico delle automobili o automezzi dalla bisarca; è infatti l’autista che deve compiere le corrette operazioni per assicurare i mezzi trasportati ai piani inclinabili e fare in modo che restino saldamente ancorati durate gli spostamenti.

Chi è alla ricerca di una seria ditta di trasporto veicoli è consapevole di quanto importante sia avere un partner affidabile, che possa garantire puntualità nelle consegne e che metta a disposizione mezzi moderni ed efficienti.

Si potranno reperire i dati delle migliori aziende di trasporto veicoli italiane su Imprendo.org; il database online raccoglie su base nazionale le informazioni dei più autorevoli professionisti del settore, mettendoli a disposizione degli utenti. La ricerca avviene indicando il Comune di interesse, verranno così selezionate le aziende più vicine ed operanti nella zona di riferimento. Si potranno così richiedere preventivi e prendere un primo contatto per iniziare una proficua collaborazione.


Trova il professionista per Trasporto veicoli nella tua zona